Le GMG

Il backstage delle GMG

  • La prima GMG a Cracovia

    20/07/2016 /

    In questa prima puntata lui ricorda la prima GMG realizzata in Cracovia e l’arrivo di un milione di giovani russi che per la prima volta si sono incontrati con la realtà cattolica. Una testimonianza di fede e coraggio.

  • La GMG a Dember – USA

    20/07/2016 /

    Il Dott. Marcello Bedeschi racconta la GMG di Dember (USA) dove la gioia, l’entusiasmo e la fraternità della gioventù hanno aperto uno spazio di dialogo e di accoglienza, anche in mezzo ad una società di minoranza cattolica.

  • Preparazione e Senso del Pellegrinaggio

    20/07/2016 /

    Il Dott. Marcello Bedeschi parla del vero senso delle giornate mondiali. I giovani, tramite l’invito del Papa si mettono in cammino con una preparazione che li aiuta a vivere al meglio la vita cristiana.

  • La GMG in Argentina

    20/07/2016 /

    Nella quarta puntata il dott. Marcello Bedeschi ci racconta della GMG in Argentina. C’è stato un avvenimento mai successo in Vaticano. Vieni a conoscere questa storia.

  • La Divina Misericordia e Giovanni Paolo II

    20/07/2016 /

    Verso la GMG 2016 che ha per tema: “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia” è importante conoscere il rapporto che esiste tra Giovanni Paolo II e la Divina Misericordia. Ci spiega il Dott. Marcello Bedeschi.

  • Il tema scelto in questa giornata

    20/07/2016 /

    Il Dott. Marcello Bedeschi ci racconta sulla scelta del Papa Francisco per il Tema della GMG. Una sintonia con lo Spirito Santo, che molto prima di proclamare l’Anno Santo della Misericordia, il tema della misericordia era già presente nel pensiero del gruppo coordinante.

  • Insieme ai giovani rimango giovani

    20/07/2016 /

    Il Dott. Marcello Bedeschi ci parla della sua esperienza nell’organizzazione delle GMG. Un dono, una grazia che lui accogli con molta gratitudine e tutto questo lo ha fatto rimanere giovane nel suo interiore. Senti la testimonianza.

Cracovia 2016

shcindler

Visita alla Fabbrica di Schindler

05/08/2016 /

Nonostante il dolore e sofferenza ritratta in questo luogo, la memoria è carica di speranza. Speranza di cui la solidarietà, la carità e l’amore sono sempre capaci di trovare spazio nel cuore umano. Venti anni fa, il cineasta Steven Spielberg ha commosso miliardi di persone con il suo film “La […]

asch_2

Auschwitz: un messaggio di speranza!

05/08/2016 /

Com’è possibile che qualcuno possa sopravvivere in un luogo così? Perdere tutto! Perdere tutti! Dopo tanti anni camminare su queste vie, toccare queste mure e sentire l’odore mi fa pensare cosa l’uomo è capace di fare! Cosa si è vissuta qui! Questo è stato l’ultimo luogo di tanti padri, madri, […]

Rio 2013

L’ultimo giorno della GMG 2013

29/06/2013 /

Domenica 28 luglio 2013, uno spettacolo di fede segna la storia di Rio de Janeiro. La gioventù del Papa ha risposto ancora una volta all’invito della Chiesa, e come ha detto Papa Francesco nella festa di accoglienza ha mostrato la bellezza del volto giovane di Cristo. Alle 10.00 il Papa […]

Cerimonia di congedo all’Aeroporto Internazionale Galeão

29/06/2013 /

Senhora Presidenta da República, Distintas Autoridade Nacionais, Estaduais e Locais, Senhor Arcebispo de São Sebastião do Rio de Janeiro, Senhores Cardeais e Irmãos no Episcopado, Queridos Amigos! Dentro de alguns instantes, deixarei sua Pátria para regressar a Roma. Parto com a alma cheia de recordações felizes; essas – estou certo […]